Nuova edizione di Nero Norcia

Con la sua 55^ edizione torna una delle più importanti rassegne espositive umbre dedicate all'agroalimentare: dal 23 al 25 febbraio, dal 2 al 4 e dal 9 all'11 marzo appuntamento con "Nero Norcia".
La kermesse vedrà come protagonista il diamante nero della tavola: la cittadina della Valnerina è infatti è tra i maggiori centri di produzione del pregiato ‘tuber melanosporum vittadini', il tartufo nero al centro di molte ricette nella cucina italiana e internazionale.
Oltre alla mostra mercato, che ospiterà espositori da tutta l'Umbria, la manifestazione proporrà come sempre tante iniziative ed eventi collaterali: ogni weekend, in particolare, sarà approfondita una particolare tematica, partendo naturalmente dal tartufo nero, con convegni e cooking show curati dall’Università dei Sapori. E ancora degustazioni, dimostrazioni della lavorazione di alcuni prodotti tipici e intrattenimento.
Testimonial d'eccezione Francesco Totti, a cui sarà affidato il taglio del nastro il 23 febbraio.
Per maggiori informazioni: http://www.neronorcia.com/
Per l'occasione il B&B Cascina Antonini (Foligno) propone camera matrimoniale con bagno privato al prezzo di euro 55,00 al giorno. Per informazioni o prenotazioni tel. 3282195980 oppure www.cascinaantonini.it

Commenti