HISPELLUM: UN VIAGGIO NELLA STORIA

Hispellum, dal 24 al 27 agosto a Spello (Umbria) è un evento che rievoca una parte importante della storia di Spello, quando nel IV d.C., sotto l‘Impero di Costantino, la città visse un momento di prestigio, diventando capitale federale.

La città chiamata Splendidissima Colonia Julia sotto Augusto, e Flavia Costans sotto Costantino, nei quattro giorni di Hispellum, rivive quella gloriosa epoca romana con: spettacoli, cortei storici, mercati con scene di vita quotidiana, battaglie e simulazioni di assedi. E’ possibile partecipare a visite guidate dei siti più affascinanti di Spello, dal percorso archeologico urbano a quello extraurbano che lambisce l’affascinante itinerario dell’Acquedotto romano.

Lungo le vie del centro storico, Hispellum torna a vivere la quotidianità delle botteghe artigiane, del mercato, delle terme, delle taverne, dei templi e degli accampamenti militari. La sera, grandi eventi attendono gli ospiti e i molti turisti: banchetti, spettacoli e combattimenti gladiatori.

Info:  http://www.hispellum.eu/


Per l'occasione il B&B Cascina Antonini (Foligno), casa in campagna tra Spello e Bevagna, propone camera matrimoniale con bagno privato al costo di euro 55,00 al giorno. Per informazioni o prenotazioni tel. 3282195980 oppure www.cascinaantonini.com

Commenti