STREETFOOD VILLAGE & BEER EXPLOSION

Dal 7 al 9 luglio 2017 a Foligno si svolgerà la terza edizione dedicata al cibo di strada, organizzata da Confcommercio insieme all'associazione aretina Streetfood. 

Un week-end all'insegna delle prelibatezze della tradizione italiana e di innovazioni gastronomiche tra piazza della Repubblica, largo Carducci e piazza Matteotti. Ma non solo. Oltre ai cibi delle varie regioni italiane, dalla piadina romagnola, alle olive ascolane, passando per il lampredotto toscano, fino alle bombette di Alberobello, ci saranno anche quelli di paesi stranieri, tutti rigorosamente artigianali, importati dai territori di provenienza e cotti sul posto, davanti agli occhi degli avventori.

Quest'anno, poi, la carovana internazionale dei cibi di strada si sposa con una selezione delle migliori birre artigianali. Tante specialità da tutto il mondo ed un programma di intrattenimento tra jazz, blues e dj set, artisti di strada e cabaret.


L'associazione aretina è stata la prima a promuovere il cibo di strada ed oltre a cercare di tramandare la tradizione propone anche delle innovazioni, degli adattamenti di ricette storiche per strada. Questo fa sì che tutte, dalle ricette tradizionali fino a quelle conviviali, vengono fatte conoscere senza esclusione alcuna delle categorie.


Ingresso gratuito
Info: Streetfood Project, tel 328.3928393
Websitehttp://www.streetfood.it

Per l'occasione il B&B Cascina Antonini, casa in campagna tra Spello e Bevagna, a soli 3 km dal centro storico di Foligno, propone camera matrimoniale con bagno privato al costo di euro 55,00 al giorno. Per informazioni o prenotazioni tel. 3282195980 oppure www.cascinaantonini.com


Commenti