A Foligno la rassegna internazionale delle birre artigianali

Dal 24 al 27 agosto Foligno è la capitale della birra, dalla Notte Bionda ai corsi di degustazione, con prodotti tipici da tutto il mondo.

La Rassegna nata nel 2011 ha avuto, oltre al patrocinio del Comune di Foligno, anche quello della Provincia di Perugia e della Camera di Commercio. In questi anni hanno creduto nel potenziale attrattivo turistico della manifestazione, che ha portato in città sino a circa 150.000 persone da tutta Italia.

Le prime edizioni sono state caratterizzate dalla presenza di prodotti tipici locali quali porchetta, tartufo e grande varietà di salumi, in quelle seguenti si è allargata la partecipazione anche ai prodotti tipici provenienti da tutto il mondo oltre che da tutta Italia, per mostrare ai turisti i tanti accostamenti possibili con la birra.

Tra le novità di quest’anno la collaborazione con l’associazione Degustatori Birra, che organizzerà dei percorsi degustativi per le vie del centro con i birrifici partecipanti, e dei workshop di introduzione alla storia della birra ed alle sue qualità organolettiche.

Sabato 26 agosto sarà una gran serata perché si terrà la NOTTE BIONDA, con tante sorprese. E la musica sarà protagonista tutte le sere con spettacoli danzanti, cabaret, giocolieri e mercatino dell'antiquariato e, novità di quest'anno, del biologico, accanto alla birra artigianale non poteva non esserci un mercato di prodotti della terra, interamente biologici e certificati.

Per l'occasione il B&B Cascina Antonini (Foligno), a soli 3 km dal centro storico propone camera matrimoniale con bagno privato al prezzo di euro 55,00 al giorno. Per informazioni o prenotazioni tel. 3282195980 oppure www.cascinaantonini.it

Commenti