10° Tappa cronometro individuale del Giro d'Italia 2017

Il prossimo 16 maggio, le città di Foligno e Montefalco ospiteranno la 10^ tappa a Cronometro Individuale "Crono del Sagrantino" nell'edizione n. 100 del Giro d'Italia.
Il Giro d'Italia è una delle tre corse a tappe più importanti del calendario ciclistico mondiale insieme alle altre due grandi corse internazionali, il Tour de France e la Vuelta a España, e storicamente è da ritenersi la seconda corsa a tappe più prestigiosa dopo il Tour.
La tappa percorrerà gran parte del territorio di produzione del Sagrantino toccando anche altri Comuni, per celebrare così i 25 anni del DOCG Sagrantino di Montefalco e sottolineando le peculiarità enogastronomiche e storico artistiche del territorio.
La crono assume un valore ancor più importante perché è legata ai luoghi di San Francesco: da Foligno, città nella quale si è spogliato delle sue vesti da ricco, al Pian D'Arca in cui parlò con gli uccelli, fino alla piazza Comunale di Montefalco, a pochi metri dal Complesso Museale di San Francesco in cui Gozzoli dipinse la vita di San Francesco d'Assisi.
Per l'occasione il B&B Cascina Antonini, casa in campagna tra Spello e Bevagna, propone camera matrimoniale con bagno privato al prezzo di euro 55,00 al giorno. Per informazioni e prenotazioni tel. 3282195980 oppure www.cascinaantonini.com

Commenti