A Foligno 2° edizione dello "Streetfood Village"


Ti piace il cibo di strada? Vuoi consumare il cibo a km 0, fuori dal locale, magari con la comodità di una panchina o di un muretto, e immersi nella bellezza di una piazza o di un centro storico?

Dal 20 al 22 maggio vieni a Foligno (Umbria) per la seconda edizione di "Streetfood Village” per gustare il miglior cibo di strada italiano.

Perché  piace lo Street  food? È  economico, è comodo ed è reperibile in ogni angolo della città tramite chioschi e furgoncini, localizzati presso mercati. Si può consumare camminando, poiché non necessita né di posate né di piatti. In origine significava solo cibo povero, oggi invece, anche attraverso l’utilizzo di materie prime di qualità e la capacità creativa degli Street Chef, il cibo di strada italiano è diventato un vera e propria eccellenza gastronomica. Info: http://www.cibodistrada.it/

Nello Streetfood Village tante prelibatezze della tradizione culinaria italiana che si svolgerà nel centro storico tra piazza della Repubblica, largo Carducci e piazza Matteotti.

Oltre ai cibi delle varie regioni italiane ci saranno anche quelli stranieri come il souvlaki greco, un popolare cibo rapido greco costituito da carne e, a volte, verdura, grigliate su di uno spiedino. La carne argentina e la paella spagnola.

Per informazioni: www.streetfood.it


Per l’occasione il B&B Cascina Antonini (Foligno), a soli 3 km dal centro storico, propone camera matrimoniale con bagno privato al costo di euro 55,00 al giorno. Per prenotazioni ed informazioni tel. 3282195980 oppure www.cascinaantonini.com

Commenti