TREVI 2015, APPUNTAMENTI D’AUTUNNO

Il mese di ottobre è il periodo migliore per conoscere l’antico borgo storico di Trevi (Umbria) con la sua storia, i suoi monumenti, la sua arte culinaria, la sua natura.

L’edizione 2015 oltre al Palio dei Terzieri, la tradizionale corsa dei carri che si terrà lungo le mura antiche sabato 3 ottobre alle ore 21 preceduto la sera prima venerdì 2 ottobre dal corteo storico, vede un calendario con significative novità tra le quali spicca la due giorni dedicata alla mostra mercato del sedano nero e della salsiccia che si terrà sia sabato 17 che domenica 18 ottobre.

Si ripeterà anche l’altro tradizionale appuntamento proposto dalla locale proloco Gustatrevi con il grande raduno amatoriale di montain bike  e i corsi per imparare a cucinare il sedano nero di Trevi presso i locali dello storico ristorante Cochetto.

Degno di nota l’evento di domenica 11 ottobre The Big Draw che coinvolgerà grandi e piccini nell’arte del disegno. L’inaugurazione dell’orto dei semplici  venerdì 16 ottobre presso il parco di Villa Fabri. Il ciclo di seminari denominato “I venerdì della storia trevana” a cura di Carlo Roberto Petrini.

Tante sono le ragioni per scegliere Trevi in questo periodo dell’anno, fra le tante l'apertura delle tre taverne del Castello, di Matiggia e del Piano, che fanno rivivere bellissimi luoghi raggiungibili attraversando piazze, stradine, cortili illuminati soltanto da torce, che ci riportano ad una atmosfera antica, di grande fascino e calore e le Scene di Vita medievali sabato 17 e domenica 18 ottobre, in cui tanti figuranti ripropongono vecchi mestieri.

Si chiude con l’appuntamento di Festivol il 31 ottobre e il 1 novembre la manifestazione di presentazione dell’olio nuovo tra arte, musica e papille, che da l'avvio a Frantoi Aperti in Umbria.

Il programma completo è consultabile su www.terzieri.com o www.treviturismo.it . Info 0742/332269.


Per l’occasione il B&B Cascina Antonini, a soli 10 minuti di auto dal centro storico di Trevi, propone per tutto il mese di ottobre camera matrimoniale con bagno al costo di euro 55,00 al giorno.
Per informazioni e prenotazioni tel. 3282195980 oppure www.cascinaantonini.com

Commenti