Young Jazz Festival a Foligno

Dal 20 al 24 maggio 2015 a Foligno undicesima edizione di Young Jazz Festival.

Sotto la direzione artistica di Giovanni Guidi affermato pianista folignate, si esibiranno grandi artisti come  KAJA DRAKSLER (in collaborazione con il Bihmuis di Amsterdam), GABRIELE COEN 4et, MARCELLO GIANNINI, PAK YAN LAU, TEHO TEARDO, GOING, BEPPE SCARDINO TRIO, ENRICO ZANISI, FEDERICO SCETTRI, FRANCO D'ANDREA, DJ ROCCA & ANDREA AYASSOT, FABRIZIO PUGLISI.

La manifestazione, nel corso degli anni, si è affermata a livello nazionale ed internazionale come l'unico evento nel suo genere nato per dare spazio a giovani artisti e al jazz più contemporaneo. Insomma, Young Jazz è l'unico festival "young" (per età anagrafica dei musicisti ma anche per animo) che può contare su un seguito importante e con una sempre straordinaria risposta di pubblico. 

Non a caso, e per il settimo anno consecutivo, anche Umbria Jazz ha concesso il patrocino alla kermesse (una collaborazione che si caratterizza anche con la direzione artistica da parte di Young Jazz della programmazione di Palazzo della Penna a Perugia durante i giorni del prestigioso festival jazz umbro a luglio).

A completare le proposte anche il ritorno de l'Orchestrino, e poi Dimitri Grechi Espinoza "Oreb", XYQuartet, Maak (uno dei collettivi storici della scena d'avanguardia jazz del Belgio), Paradisi-Ramadori-Mela Trio, Belly Hole Freak, Pescolla&Carcione e un secret concert "Formato Ridotto Jazz".

Per conoscere il programma: http://www.youngjazz.it/


Per l’occasione il B&B Cascina Antonini, a soli 3 km dal centro storico di Foligno, propone camera matrimoniale con bagno privato interno al costo di euro 55,00 al giorno. Per informazioni o prenotazioni tel. 3282195980 oppure www.cascinaantonini.com

Commenti